Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
catena per orologio da taschino
Cronografo e carbonio, insieme, funzionano secondo me meglio sul Terrascope, dove la scala tachimetrica, incisa, è dello stesso colore della cassa, che sull'Aeroscope; viceversa credo l'Aeroscope sia più riuscito quando la cassa è in acciaio o titanio (come nell'Aeroscope 208 Seconds). La necessità di resistere agli shock è alla base invece della scelta di realizzare la sfera centrale dei secondi in fibra di carbonio. Questo è il primo esempio, segreto, volutamente non evidenzato della originalità di questo orologio ed il primo indizio della direzione intrapresa dalla maison nel creare questo complicato. Con l’introduzione della marchiatura nano strutturale cambia la punzonatura che non prevede più il contatto fisico tra macchinario punzonante e la parte dell’orologio che dovrà ricevere il sigillo. Questa marchiatura, infatti, consente di alterare la superficie del metallo a livello microscopico, così da permettere di punzonare anche parti dell’orologio molto piccole. Scopri il nuovo Hamilton Khaki Pilot Pioneer Aluminium Auto con cassa in alluminio. Qui troverete tutte le informazioni con foto e prezzo. Con Rotonde de Cartier Astrotourbillon, Cartier sviluppa un movimento presentato nel 2016, con gabbia del tourbillon posizionata al centro del quadrante e al di sopra del movimento; i ponti della scheletratura sono a forma di numeri romani.
Ho ascoltato tutta la keynote di orologi TAG Heuer a Watches and Wonders 2022 prima di scrivere questo articolo. Dal video si percepisce grande entusiasmo per un progetto di rilancio che procede spedito ed ha promosso almeno una novità rilevante di prodotto in ogni collezione. Suo il famoso Rolex Single Red Deepsea, versione speciale del Rolex Deepsea costruito in soli 86 esemplari, e realizzato in collaborazione con Bertrand Piccard figlio dell’indimenticato Jacques Piccard. Potete raggiungere il sito a questo indirizzo: Rolex Passion Report. Da sempre ammiriamo Grand Seiko per la qualità dei suoi orologi e l’impegno incrollabile nel renderli sempre migliori. Apparteniamo alla community di appassionati che cresce solidamente, cui il marchio risponde con innovazioni, nuove linee e movimenti appaganti e performanti, come è successo con la generazione Evolution 9 recentemente. indici di forma trapezoidale accompagnato dai tre registri sul quadrante che non sono quelli classici di un cronografo come la disposizione a V farebbe pensare. Vengono infine spazzolati e lucidati dai maestri orologiai Credor. Analogamente, il bracciale monta piccole maglie di collegamento di forma esagonale tra le maglie ad H, con bordi lucidati a specchio che si esaltano quando si muove il polso. Una formula che conosciamo bene e che, nuovamente, è molto Genta. Il bracciale si chiude su una deployante con due pulsanti di sicurezza e logo Credor.
Scopri le novità Vacheron Constantin 2024 presentate a Watches and Wonders che includono nuovi Patrimony ed un nuovo Tourbillon Chronograph replik breitling classic-avi uhren L’allineamento dei 4 quadranti ha infatti rivoluzionato il modo di concepire i cronografi, aprendo a strade mai percorse prima.