Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
vendita rolex usati roma
Descrivere le finiture del Girard-Perregaux Tri-Axial Tourbillon è come scorrere per intero il vocabolario delle lavorazioni presenti in alta orologeria: superfici, anche quelle nascoste alla vista (ed ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo), lucidate a specchio, anglage sui ruotismi, ed un fondello affascinante come il quadrante: Pur con dei distinguo: ci sono marchi ricchi di storia da un lato e la galassia dei piccoli ma giovani marchi indipendenti che hanno cavalcato l’onda, ispirandosi a modelli e geometrie del passato senza vantare alcun pedigree. Viceversa, dal punto di vista delle aspettative del comune consumatore, un approccio basato sulla sola robustezza piuttosto che su attenzione per il dettaglio estetico e dimensioni ragionevoli, hanno in passato penalizzato il marchio nel proporsi ad una audience amatoriale, gli appassionati di 'desk diver'. Il risultato è una lega che unisce le proprietà meccaniche del titanio (alta resistenza meccanica e leggerezza, ma scarsa resistenza ai graffi) e le caratteristiche della ceramica (viceversa) dotato di un colore nero opaco (jet black in gergo) che ricorda molto la referenza 3705 ossia il primo Pilot Crono in ceramica lanciato da IWC nel 1994 pur rifacendosi, nelle linee (e nelle sfere), al suo Sulla falsariga della collezione lanciata nel 2016 con la variante in acciaio inossidabile 116500LN, incluse le varianti in oro e platino con lunetta in ceramica a contrasto, pensavamo che questa configurazione avrebbe presto interessato anche le versioni in acciaio e oro…ma non è successo finora, nonostante dia un look decisamente più moderno al Rolesor Daytona. Sul red carpet e sotto i riflettori della stampa internazionale, Clooney, da lungo tempo ambasciatore del brand Omega, indossava un De Ville Hour Vision, modello lanciato per la prima volta nel 2007.
Il primo è un tre maglie, morbido al polso, con 2 mm di micro regolazione che si chiude su una classica butterfly mentre il cinturino in pelle utilizza una chiusura a scatto. La versione più pregiata del Santos adotta cassa in platino e lancette Breguet, ed è stata riproposta quest’anno in una versione molto esclusiva e limitata. F100 è stato uno degli artefici del nuovo corso ed il risultato è un orologio innovativo per il marchio; un cambiamento enorme ed anche coraggioso se si considerano i gusti del cliente medio italiano di un Citizen. Con F150, Citizen ha provato a tornare su un design più conservativo (ma è pur sempre un orologio GPS) e che, dal punto di vista di un professionista, è più semplice e rassicurante di quello di un F100. Tra i marchi toscani non può essere certamente trascurato il marchio di orologi di lusso Anonimo. Anonimo orologi è stato fondato nel 1997 da Federico Massacesi, proveniente da Ferragamo, e Dino Zei, ex-militare ed amministratore delegato di Panerai, prima che il marchio italiano diventasse parte del Gruppo Vendôme e, successivamente, del Gruppo Richemont. Amanti del vintage, correte!' direbbero i newsboys agli angoli delle metropoli. Il design è volutamente nostalgico ed è funzionale a restituirci il DNA del primo orologio da polso a marchio Seiko, erede a sua volta del primo orologio da polso assemblato da Seikosha, il Laurel del 1913, il primo orologio da polso di tutto il Giappone, di cui riprende l’architettura da pocket watch trasformato in orologio da polso.
Non ho a disposizione immagini del modello originale e credo che Oris non ne abbia neanche diffuso, ma il marchio sottolinea che il nuovo Oris Big Crown 1917 Limited Edition è fedele alla versione originale. Il numero 1917 rappresenta indicativamente la data cui risale proprio la versione originale. pas cher richard mille montres A Baselworld 2013, all’interno di uno stand posto al centro della Hall principale ed animato dal lavoro dei maestri orologiai, la manifattura ha esposto la sua collezione, tra cui spicca l’Ultraplate – Calibro 1150 (foto sopra).