Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
panerai luminor gmt prezzo
La cassa da 42mm del NOMOS Glashütte Tangente Sport neomatik 42 datario blu nero è larga ma sottile: lo spessore inferiore agli 11mm (10,9mm per la precisione) e la larghezza tra le anse lo fanno apparire come un 40mm sportivo in acciaio classico, che sfila facilmente sotto il polsino. In disposizione a V, più piccolo e disposto ad ore sei, troviamo il contatore della complicazione foudroyante da 1/6 di secondo, ossia la lancetta compie sei scatti in un secondo consentendo la lettura con questo grado di precisione. replica breitling watches Quest’anno la Grande Maison rinnova la collezione Master Control: se un bambino immaginasse un orologio, probabilmente disegnerebbe un modello di questa collezione, per la purezza e la semplicità delle linee che esprime. Ai più diranno poco, agli appassionati fanno brillare gli occhi. La referenza 436 è l'origine del mito della collezione Pilot's Watch, il primo orologio da aviatore mai realizzato a Sciaffusa che IWC ha replicato in serie limitata alcuni anni fa. Prima di passare al paragrafo delle considerazioni finali soffermiamoci sul Multifort TV Big Date Chocolate. Insieme al modello tutto nero, è l’unico dotato di trattamento PVD ma a differenza del precedente si può avere solo con cinturino in gomma marrone. Chi legge i miei articoli conosce la mia passione per i tourbillon multi-assiali: la difficoltà di assemblaggio della gabbia e la sua messa a punto richiedono una precisione assoluta e molte ore di lavoro.
E’ difficile che vengano oggi riprodotti cronografi a due contatori nella dimensione da 36mm ed avrebbe anche poco senso dal mio punto di vista. E’ generalmente un bene per chi ha un polso da 20mm di perimetro come il sottoscritto, ma lo è anche per gli altri perché non va dimenticato che negli ultimi cinquant’anni i percentili sono cresciuti ed un orologio da 36mm sembra quasi buffo se allacciato sulla maggioranza dei polsi, oggi. In tema di nuove versioni, bellissimo il Royal Oak Bicolore che ci riporta di colpo ai primi anni 80, periodo in cui l’orologio sportivo in acciaio ed oro era molto desiderato. Vacheron Constantin Harmony Cronografo calibro 3300 sarà realizzato in 260 esemplari e verrà venduto in una confezione speciale, accompagnata da una lettera celebrativa firmata da Juan-Carlos Torres, CEO di Vacheron Constantin. I collezionisti del marchio sassone hanno accolto con grande entusiasmo l’arrivo del nuovo A.Lange & Söhne Zeitwerk Honey Gold «Lumen». Basterebbe misurare l’hype in rete appena è caduto l’embargo sulla novità più 'radicale' da quando il marchio di lusso sassone ha presentato il suo flagship: Zeitwerk. Da modello nuovo di una già vasta collezione di orologi, il Victorinox Inox è diventato il modello più importante del marchio, e Victorinox continua a svilupparlo presentando una serie di versioni e di accessori che dimostrano come l'Inox sia un incessante laboratorio di creatività, dove vengono esaltati il suo spirito camaleontico e di personalizzazione.
Quattro giorni l’anno e più precisamente il 16 Aprile, il 14 Giugno, il 1 Settembre e il 25 Dicembre, il tempo solare vero e medio hanno valore uguale. Nato da un progetto che ha visto il coinvolgimento anche di Analog/Shift, rispettato negozio americano di orologi vintage, il Bulova Oceanographer Devil Diver reinterpreta in chiava moderna e, fedelmente, uno dei diver vintage più ricercati dai collezionisti di oggetti vintage, una schiera che continua a crescere a ritmo sostenuto.